Il trasporto scolastico è un servizio gestito dal Comune, tramite ditta appaltatrice, per facilitare l’accesso e la frequenza alle scuole dell’obbligo del territorio comunale.
Il servizio è svolto esclusivamente nel territorio del Comune.
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Si raccomanda di rispettare i termini di presentazione della domanda perché le domande presentate successivamente verranno accolte solo in caso di posti a disposizione e di compatibilità con le fermate ed i percorsi già stabiliti.
Nel caso di rinuncia al servizio o modifica nella modalità di fruizione queste devono essere tempestivamente comunicate per iscritto all’Ufficio Segreteria del Comune.
Gli alunni della scuola secondaria possono accedere autonomamente al servizio, se autorizzati dai genitori al momento dell’iscrizione, altrimenti devono essere accompagnati alla fermata dai rispettivi genitori o da persona delegata dagli stessi.
In caso di assenza dei genitori o loro delegati alla fermata, l’alunno sarà custodito sullo scuolabus e saranno avvisati telefonicamente i genitori o l’ufficio del Comune.