Descrizione
A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nel territorio regionale, in conseguenza degli eventi meteorologici avversi occorsi a partire dal 24 luglio 2023, oltre ai numerosi interventi sul territorio, il Comune di Talmassons mette a disposizione, in allegato, un modulo che andrà compilato e consegnato presso gli Uffici comunali o inviato via mail a segreteria@comune.talmassons.ud.it per una ricognizione dei danni ai privati e alle aziende. Tali moduli, poi, verranno trasmessi alla Protezione Civile regionale dal Comune stesso.
Apertura al pubblico degli uffici comunali per consegna moduli:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 16.00 alle 18.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Si ricorda che è attivo il numero unico di Protezione Civile comunale al quale rivolgersi per urgenze e richieste di informazioni locali: 3351079191.
A seguito dell’evolversi della situazione e dei controlli effettuati sul territorio, si comunica che i moduli andranno inviati o consegnati presso l’apposito Ufficio Emergenza maltempo entro il giorno giovedì 3 agosto.
Si precisa, inoltre, che all’interno dei beni sono annoverabili anche i veicoli che hanno subito danneggiamenti.
In caso di rinvenimento di detriti con contenuto di amianto (es. eternit), si raccomanda di maneggiare con cura ed il meno possibile. Utilizzare guanti e mascherina. Eventualmente coprire con un telo.
Si consiglia di contattare la Net Spa per informazioni al numero verde 800 520 406 (digita 2) oppure scrivere a info.servizi@netaziendapulita.it fornendo alcune indicazioni come il luogo, nominativo e contatto dell’utente con descrizione della quantità indicativa dei rifiuti
Link utile: http://netaziendapulita.it/news/comunicazioni/avviso-importante-emergenza-maltempo-amianto/