Descrizione
CHE COSA E' ..... ?
La Legge 12/11/2011 n.183 "Legge di Stabilità 2012", ha previsto anche per l’anno 2012, la possibilità per tutti i contribuenti – in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi Modello 730, CUD, Unico – di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF ad alcuni soggetti, tra cui il Comune di residenza, per sostenere le attività sociali. La scelta di destinare il 5 per mille al proprio Comune non sostituisce la destinazione dell’8 per mille, perciò possono essere espresse entrambe.
Il 5 per mille non comporta nessun costo aggiuntivo, si tratta di destinare una parte delle tasse che già si pagano.
PERCHE' ..... ?
L’Amministrazione Comunale , ha deciso di destinare i fondi raccolti con il 5 per mille per:
Destinatoa favore degli anziani e fasce deboli volte ad aumentare il coinvolgimento e il dialogo inter-generazionale ( inclusi intrattenimenti, soggiorni, iniziative diverse ).
Destinare il 5 per mille al proprio Comune significa recuperare una parte di risorse da utilizzare per fini sociali utili a tutta la Comunità.
COME ..... ?
Basta firmare nel riquadro che si trova sul modello della dichiarazione dei redditi, sotto la scritta: “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, può compilare il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD. E’ possibile scegliere una sola delle destinazioni previste nei riquadri relativi al 5 per mille.
L’Amministrazione ringrazia coloro che hanno deciso di sostenere e che sosterranno ancora le attività sociali nella propria comunità.
Per maggiori informazioni visualizzare il volantino allegato.