Descrizione
“Carta Dedicata a te”. Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Decreto interministeriale Fondo Alimentare 2025 – Carta Dedicata a te – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 agosto 2025.
PER OTTENERLA NON BISOGNA PRESENTARE NESSUNA DOMANDA.
I beneficiari sono individuati direttamente dall’INPS tra i cittadini, residenti nel territorio italiano, appartenenti ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data del 12.08.2025:
- iscrizione di tutti i componenti nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe Comunale);
- Isee ordinario, in corso di validità, pari o inferiore ai 15.000,00 euro annui.
Che cosa prevede il beneficio?
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare, per un importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay.
Per non perdere il beneficio, il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025.
Al Comune di Talmassons sono state assegnate n. 38 carte solidali.
La graduatoria dei beneficiari pubblicata riporta il numero di protocollo DSU ISEE (codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE) .
I beneficiari del Comune di Talmassons individuati direttamente dall’INPS riceveranno dal Comune apposita comunicazione di assegnazione del beneficio, con indicate le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali abilitati e le modalità di prenotazione per il ritiro. Coloro che già sono in possesso della carta utilizzeranno quella già consegnata negli anni precedenti.